giovedì 9 aprile 2009

Stasera torta!

Questa sera abbiamo ospiti a cena....arriveranno per le 21...chi mi conosce sa che per me le 21 equivalgono a notte fonda così mangeremo la pizza presa sottocasa. Mi sembrava proprio brutto non fare niente con le mie zampette così ho preparato la crostata di mele. Metto la ricetta, anche se non è niente di speciale e chi ha il Bimby saprà sicuramente fare tutto da sola...

Per la crema:

500 gr di latte
100 gr di zucchero
2 uova
50 gr di farina
1 bustina di vanillina

Per la frolla:

300 gr di farina
150 gr di zucchero
100 gr di burro
1 uovo + 1 tuorlo
1 bustina di lievito per dolci
2 mele per decorazione

Mettete nel boccale lo zucchero e polverizzatelo 20 sec. vel. 7, unite gli altri ingredienti e cuocete 7 min 90° vel. 4. Mettete la crema a raffreddare e preparate la frolla.

Versate tutti gli ingredienti nel boccale e impastate 1 min vel. 6, di solito io faccio ancora andare 2 min. a vel. spiga, mi sembra che il risultato finale sia migliore.

Posizionate la frolla nello stampo foderato di carta da forno, versate sopra un abbondante strato di crema e per ultime le fettine di mele. Cuocete in forno caldo a 180° per 30 min. circa...

Questo è il risultato:


Speriamo che sia buona...di solito quando ho invitati mi riesce tutto un disastro!

Nessun commento: